Dagli Appendini alle Ante ma con le informazioni giuste…

Dagli Appendini alle Ante di Massimiliano Autino

Questo mondo non si ferma mai…. E neppure i “rumors” che genera nel suo moto perpetuo, creando spesso un pochino di caos….

Abbiamo già parlato in alcuni articoli su Facebook della grande confusione che regna in un nuovo cliente, quando affrontiamo dal vero il tema di un sito web ed ancor piu’ di un e-commerce. Abbiamo bandito – in fase di impostazione e di pianificazione – tutti i tecnicismi del “Lato oscuro del Web” che riguardano le impostazioni tra il web ed i server che permettono la presenza in rete dei siti. Abbiamo semplificato le procedure di “Formazione” degli utenti, affinchè possano utilizzare al meglio cio’ che serve per gestire in autonomia il loro sito web o il loro e-commerce, ma nonostante cio, ancora non basta.

Dagli Appendini alle Ante

Spesso ci troviamo di fronte a domande che sono in maniera assoluta il mix di una serie di informazioni sommarie, indicative e molto spesso non veritiere ottenute da qualche GURU del Web – autoproclamatisi tali – ma purtroppo e troppo spesso senza ne arte ne parte. Non vogliamo in questa sede insegnare nulla a nessuno, ma invitare tutti voi lettori ed utenti a ragionare su un semplice switch emotivo che permetta di vivere l’esperienza del Business Online come una serie di ottime opportunità anziche un incubo giornaliero.

Chiamati in svariati modi i goals o focus o obiettivi ormai sono assolutamente chiari.

  • Un Sito Web deve portare nuovi contatti alla vostra attività = Lead Generation
  • Un attività locale deve puntare sui clienti che seppure della vostra zona non conoscono la vostra attività =Local Marketing
  • Puntate sull’estetica degli RWD, offrendo informazioni dettagliate e precise su tutti i dispositivi mobile = Responsive Design
  • Usate immagini professionali che comunichino coerenza con i vostri prodotti e/o servizi = Un immagine vale 1000 parole
  • Puntate sulla forza della comunicazione usando dei video che parlano di voi e di cosa fate = Story-Telling
  • Inserite documenti da poter essere scaricati da chi visita il vostro sito = Download
  • Invitate i nuovi clienti che visitano la vostra attività a farvi lasciare un indirizzo e-mail = E-Mail Marketing
  • Pubblicate regolarmente post che parlano del vostro Business… Non solo cosa fate voi, ma guardate anche cosa fanno gli altri
  • Usate i Social Media per comunicare le News, ed invitate i vostri amici a CONDIVIDERE il vostro post anziche il solito “like”
  • Non stancatevi mai di migliorare la qualità dei contenuti
  • Non pensate come i motori di ricerca, inquanto i motori di ricerca non pensano come noi

I punti di cui sopra non vogliono assolutamente essere “pillole di saggezza” e neppure hanno la pretesa di entrare in discussione con i veri guru del settore, e di sicuro non risolveranno i problemi che attanagliano i proprietari di migliaia di Siti Web che non convertono e non creano Lead.

E’ un semplice invito a vivere le grandi opportunità del Global Marketing e della Comunicazione Online con un Sito Web o un E-commerce come se questa fosse un Extension della vostra personalità, con il dono di poter essere nello stesso tempo in grado di dare risposte, far visualizzare immagini, distribuire brochure, prezzi e servizi, offerte speciali e le migliori informazioni possibili del vostro Business… “Dagli appennini alle ande” , cosi come “Dagli appendini alle ante“…

 

Noi questo lo facciamo per molti clienti, lo facciamo tutti i giorni, ma lo facciamo bene, mettendoci tutta la passione ed il Know-how maturato dal nostro team laborioso ed operoso….

Scriveteci, chiamateci, poneteci i vostri dubbi, sensazioni, ripensamenti ed indecisioni, progetti idee e concetti, saremo lieti ed avremo l’assoluto piacere di potervi accompagnare in questo affascinante percorso, e lo faremo in maniera  “umana” e senza tecnicismi aiutandovi a mettere a fuoco un progetto sul quale avete già investito, state investendo e vorreste investire, ma siete incerti per le troppe informazioni che spesso non si riesce piu’ a mettere in ordine…..

 

 

Gute Web-Browsing überhaupt und ein sehr gutes Online-Geschäft

Massimiliano

Ottieni info