Local Marketing

Perchè le attività locali dovrebbero puntare sul Local Marketing

Il Local Marketing e la geolocalizzazione sono un metodo nuovo e molto efficace che stà cambiando il modo con cui si possono reperire informazioni ed ottenere visibilità sul web attraverso i principali motori di ricerca. Oggi tramite smartphone e tablet le ricerche effettuate, ottengono risultati di attività commerciali che sono nei paraggi della persone che effettuano ricerche online… Geolocalizzate appunto!!

Google+

Scopri la Geolocalizzazione nel Local Marketing

La Geolocalizzazione produce Lead

Google e il Local Marketing

Google+ social è utile non solo per chi deve cercare e trovare informazioni ma anche per chi deve farsi trovare, infatti da l’opportunità ad attività commerciali ed aziende in genere di farsi trovare quando l’utente effettua una ricerca nella località in cui esse sono operative o offrono un determinato servizio. Google+ local può essere un luogo di incontro per chi cerca e per chi offre determinati servizi in una area geografica specifica, sia in Svizzera che all’estero.

Se ad esempio sono a Lugano e cerco una Pasticceria, Google mi proporrà la pagina Google+ delle attività che sono vicino a me in quel momento. Ma se nel pomeriggio mi sono spostato a Basilea o a Reggio Emilia, i risultati forniti da Google+ non saranno uguali a quelli che ho visualizzato questa mattina quando ero a Lugano.

Immaginate ora che la Vostra attività sia proprio in una zona di quelle citate come esempio, e immaginate quanti contatti o potenziali clienti – quindi tutti quelli che passano da Lugano – potreste ricevere…!!!

Ecco perchè è importante che la Vostra attività sia presente negli indici dei motori di ricerca…

 

Allora non pensate che sia ora di farlo?

 

Massimiliano Autino Web Agency

Professionisti in e-motivecommunication

Creiamo la pagina Google+ per la Vostra attività

Visiti i benefici che si possono ottenere con Google+ sarebbe un peccato non farsi trovare da centinaia di persone che ogni giorno transitano vicino alla Vostra attività, senza neppure sapere che esiste. Il local Marketing è parte integrante di una startegia di Digital Marketing ad ampio raggio. Provate a pensare quante persone che abitano intorno alla Vostra attività non sanno che proprio li,  – dove siete Voi –  hanno la possibilità di trovare i prodotti che stanno cercando.

Inoltre Google+ offre tutti i vantaggi di una piattaforma Social al pari di Facebook, Twitter & Co. Un luogo dove poter postare, condividere, invitare, pubblicare tutte le attività che svolgete nel Vostro Business quotidiano. Il costo è davvero irrisorio, con poche centinaia di franchi, ottenuto un codice di verifica direttamente da Google, sarete immediatamente visibili on line su tutti i dispositivi “mobile”.