Posizionamento SEO & Web Marketing

La comunicazione è diventata un elemento fondamentale nella vita di ogni individuo. In ambito della comunicazione on-line concetti come posizionamento seo, web marketing , sono una costante della comunicazione, finalizzati ad ottenere visibilità sui motori di ricerca

In ogni secondo, migliaia di persone cercano su Google e sugli altri motori di ricerca informazioni relative a prodotti, servizi, informazioni di tutti generi dallo sport all’astrofisica. Non appena abbiamo inserito la nostra frase nella finestra centrale di Google, appaiono centinaia o migliaia di risultati pertinenti a cio’ che stiamo cercando. Secegliamo lo snippet (la descrizione che appare sotto la parola chiave che stavamo cercando) che piu’ ci convince, e facciamo “click”. Dietro questo semplice processo cognitivo/informativo di un prodotto o di un servizio esiste una tecnologia enorme e degli archivi elettronici (Servers) contenenti miliardi di indici relativi alle pagine web che contengono le parole della nostra ricerca…. Bello vero?….

Posizionamento SEO, Web Marketing

Questo processo apparentemente semplice implica un infinità di regole (piu’ di 250) che sono racchiuse negli algoritmi dei motori di ricerca, e fanno si che una “stringa” cioè un insieme di parole legate tra di loro, o una parola semplice, venga incrociata negli indici di Google che a loro volta contengono le/la stesse/a parole/a della ricerca per essere restituita sotto forma di risultati della ricerca nella pagina di Google. Ecco perche è importante che posizionamento seo, web marketing e tutte le azioni correlate facciano parte dello stesso obbiettivo; creare Lead

Se Google, Bing, Yahoo, Yandex & Co. mettono a disposizione i risultati delle ricerche, bisogna pero’ che queste parole siano lette, trovate ed indicizzate dai motori di ricerca. Ma come è possibile questo?

Ebbene, – e qui che inizia il lavoro di un professionista – le informazione contenute nelle pagine del sito, devono essere rese accessibili agli agenti ( I bolt ) dei vari motori di ricerca, in modo tale che quando gli viene permesso di accedere ad un sito, possano andare a “leggere” e “capire” di che cosa quel sito si occupa. Ovviamente non leggono ed imparano a memoria tutte le pagine di tutti i siti, ma vanno a “leggere” in alcuni spazi riservati cio’ che devono “imparare”.

SEO : Search Engine Optimization

Il successo del Business sta nella strategia SEO & Web Marketing

Di tutta la fase progettuale sia di un sito web sia di un e-commerce la gestione della parte SEO legata al Web Marketing è oggettivamente quella piu’ delicata. Rivolgetevi a dei professionisti, e non lasciate il vostro intero business in mano a  sprovveduti mestieranti. Impostare in modo sbagliato una campagna SEO e/o di Web Marketing significa di fatto INVALIDARE TUTTI GLI  SFORZI FATTI SINO AD ORA.

E’ come se faceste stampare tutta la Vs. campagna pubblicitaria e di comunicazione con l’inchiostro bianco su fogli di carta bianca…….!!

Non risparmiate su una delle fasi strategicamente importanti del vostro business

Massimiliano Autino Web Agency

Professionisti in Web Marketing

Contattaci ora!!